Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Multipli 2020 – Grafica d’arte e installazioni made in RUFA

La prima mostra di RUFA dedicata interamente alla grafica d’arte frutto del lavoro degli studenti durante il lockdown e fruibile sia fisicamente che online. Motivo di orgoglio e di opportunità, per gli artisti emergenti RUFA che hanno esposto, è stato il “contatto” con il pubblico della Roma Art Week.

La grafica d’arte ha l’affascinante prerogativa di appropriarsi dei linguaggi artistici caratteristici della scultura, dell’installazione, della performance e di qualsiasi altra espressione artistica esistente. Questo significa che si sono aperti nuovi orizzonti di sperimentazione ed è quello che è stato presentato in questa mostra, all’interno di Roma Art Week 2020 e che la RUFA ha riproposto all’interno del RUFA Space.

La tipologia di opere sviluppate dai ragazzi va dal fumetto a quella che, a partire da un disegno, si trasforma in una scultura 3D.

Gli studenti della scuola di Arti visive che hanno esposto sono: Alice Papi, Eleonora Favale, Emma Brunelli, Gianluca Ricco, Giulia Bergantini, Giulia Rosini, Valentina Marino, Ludovica Baldini, Claudia Cermentini, Federica Griesi, Giulia Di Pasquale, Miriana D’Alessandro, Isabella Copa, Sergio Gagliardo, Valeria Caceres, Lorenzo Cappella, Stefano Tenti, Alessandro Martina, Alessia Saliu, Davide Miceli, Francesco Politano, Ginevra Miccadei, Giulia Gaia Rossi, Maria Cavinato, Chiara Bonanni, Aurora Augenti, Roberta Corongiu, Yu Xiang Wang, Andrea Spagnuolo, Giulia Romolo, Luca Di Gregorio.

Multipli 2020 – Grafica d’arte e installazioni