Bandi

Un contest fotografico dedicato all’energia

Il clima straordinario di questi mesi di emergenza legata al Covid-19 è il tema al centro della quarta edizione del concorso fotografico voluto da “Quotidiano Energia”, edito da Gruppo Italia Energia che si pone come obiettivo la diffusione di un’informazione indipendente in grado di migliorare la conoscenza e l’operatività all’interno di mercati sempre più complessi, in un mix sinergico di canali e integrazione con i social, così da favorire il networking tra aziende, offrendo monitoraggi e analisi degli ambiti industriali, creando valore per gli stakeholder. 

Le fotografie dovranno raffigurare il Paese tornato operativo dopo il blocco delle attività di primavera. Il progetto si basa su un concetto semplice e immediato: per rimettersi in moto serve energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato della forza che occorre per ricostruire e rilanciare. Il concorso di “Quotidiano Energia” è aperto a quelle foto scattate durante il lockdown che immortalano i lavoratori dei settori essenziali, come quello energetico, che non si sono mai fermati e che hanno continuato a operare durante l’emergenza.

Fanno parte della giuria: Romina Maurizi direttrice responsabile di Quotidiano Energia, Agnese Cecchini direttrice di Canale Energia, Antonio Politano fotografo e giornalista, Maurizio Riccardi direttore del Gruppo AGR, Giulia Tornari direttrice di Contrasto, Isabella Bassi communication & media advisor di Esso Italiana, Stefano Saladino communication e marketing manager di Rinascita Digitale. 

“Quotidiano Energia” sceglierà le opere finaliste e assegnerà un buono, valido per un anno, del valore di mille euro per l’acquisto di materiale fotografico. Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate di Gruppo Italia Energia a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l’autore.

Per tutte le informazioni sulla partecipazione e per la modulistica visita il sito Gruppo Italia Energia. Inoltre è possibile inviare il materiale via mail o online tramite wetransfer.com all’indirizzo photocontest2020@concorsoqe.com (foto + didascalia + scheda di iscrizione debitamente compilata) entro e non oltre le ore 24 del 6 dicembre 2020, pena la squalifica.

SCARICA IL BANDO