Bandi

Computer animation and visual effects

Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Visual and innovation design

«CHARACTER DESIGN» un contest indetto dall’Asi

La Commissione Giovani dell’Asi – Automotoclub Storico Italiano, ha indetto il concorso nazionale «Character Design: crealo per A.S.I.» con l’intento di avvicinare le nuove generazioni alla realtà del motorismo storico attraverso un’iniziativa originale e vicina alle realtà universitarie e accademiche.

Il contest, rivolto agli under 40 che siano iscritti o siano laureati in architettura, design, grafica e indirizzi d’arte, si propone di realizzare un personaggio di fantasia secondo le modalità e i requisiti previsti dal Bando, consultabile sul sito asifed.it.

Il Character Design vincitore diverrà di ufficiale proprietà di A.S.I. e verrà realizzato su roll-up o gonfiabile, per poi essere venduto ai club federati Asi di Italia ed esposto dagli stessi in occasione delle manifestazioni motoristiche. Il ricavato delle vendite verrà devoluto per un’iniziativa solidale.

La partecipazione al concorso è a titolo gratuito. Il vincitore riceverà un contributo pari a 1.000 € in occasione di uno dei poli fieristici più belli, ampi e attrezzati del mondo quale è quello di “Milano Autoclassica 2021”, il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, amato e seguito da tutti gli appassionati che si svolge ogni anno presso il quartiere Fiera Milano e vede ogni anno come assoluto protagonista l’Automotoclub Storico Italiano.
 

SCARICA IL BANDO