ABA Catania - Contest Fotografia

Bandi

Fotografia e audiovisivo

Da ABA Catania un contest di fotografia dedicato al desiderio

L’Accademia di Belle Arti di Catania, in collaborazione con il Ragusa Foto Festival, ha indetto un contest finalizzato a valorizzare i lavori degli studenti di corsi di fotografia che evocano al tema dell’edizione 2021: “il desiderio nelle sue diverse forme”.

Agli studenti verrà offerta l’occasione di partecipare alla selezione per la pubblicazione dei finalisti nel catalogo “Young Photographers from Italian Academies”, prodotto dall’Accademia di Belle Arti di Catania, e alla mostra nell’ambito del Ragusa Foto Festival.

Entro il prossimo 10 luglio sarà compito della singola istituzione formativa inviare i progetti selezionati all’indirizzo e-mail ypiacall@abacatania.it. Sabato 24 luglio, durante la giornata inaugurale del festival, in un apposito talk alla presenza della giuria, sarà comunicato l’elenco dei progetti premiati del concorso.

L’idea è nata per costruire una piattaforma di condivisione che valorizzi le migliori proposte selezionate dalle Scuole italiane, offrendo così un osservatorio di scambio tra studenti, professionisti ed esperti di fotografia e potenziare la partnership italiana con “Blurring the Lines”, programma internazionale di talent scouting rivolto ai neolaureati nelle discipline delle arti visive, di rete e di scambio internazionale fra università fondato nel 2016 da Steve Bisson, direttore artistico di Ragusa Foto Festival, e Klaus Fruchtnis, capo del Dipartimento di fotografia del Paris College of Art, con la collaborazione di Urbanautica Institute, FOTODOK e European Cultural Centre.
SCARICA IL BANDOVISITA IL SITO ABA CATANIA