Accademia

RUFA rinnova e aderisce al programma di Alternanza Scuola-Lavoro

Con modalità perfettamente allineate alle norme di prevenzione tuttora in vigore, RUFA ha sposato, ancora una volta, il programma di Alternanza Scuola-Lavoro. Si tratta, nello specifico, di un sistema didattico innovativo che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite e le attitudini di studentesse e studenti, così da arricchirne la formazione e orientarne il percorso di studio futuro.

L’Alternanza Scuola-Lavoro è obbligatoria per coloro che frequentano gli ultimi tre anni delle scuole superiori. In tale scenario RUFA ha siglato una convenzione con il Liceo artistico “Caravaggio” di Roma, che prevede l’avvio di tre percorsi formativi rivolti agli studenti del terzo, quarto e quinto anno, in modalità esclusivamente a distanza.

Dal 26 aprile al 6 maggio, per chi frequenta il quinto, sotto la guida del professore Bruno D’Annunzio, RUFA ha programmato il corso di Ripresa e montaggio; sempre dal 26 aprile, ma con conclusione il 7 maggio, il docente Christian Rizzo coordinerà le attività in seno al corso di Computer Graphic (introduzione a Photoshop) per gli alunni del terzo anno; lo stesso corso, ma rivolto ai quarti anni, avrà luogo dal 10 al 21 maggio.

I corsi si terranno su piattaforma WebEx, sulla base del programma concordato da RUFA e dai docenti della scuola e saranno introdotti da una breve presentazione dell’Accademia curata dall’Ufficio Orientamento RUFA.