Accademia

Bandi

Un contest per creare con la carta

“Lucca Biennale Cartasia” è un evento interamente dedicato alla carta. L’edizione 2022 invita tutti gli studenti di arte, design e cinema a creare opere e performance servendosi della carta, del cartone e dei suoi derivati.

La data di inaugurazione della Biennale è il 31 luglio 2022, le opere saranno esposte fino al 25 settembre. Due le sezioni principali: la mostra Outdoor cerca artisti che realizzino opere monumentali interamente in carta e cartone da produrre nell’ambito di una residenza d’artista che si svolgerà a Lucca; la mostra Indoor accetta ogni forma d’arte che sfrutta le potenzialità della carta, che ne mostrino la versatilità, le performance e che creino il più profondo legame con questo materiale e i prodotti audiovisivi che la impiegano in maniera originale.

Il tema dell’edizione 2022 è “White Page”, ovvero pagina bianca: per rappresentare le infinite opportunità di disegnare un mondo diverso, per dare forma e sostanza a un futuro migliore. La pagina bianca è un ponte tra passato e futuro.

La scadenza di presentazione dei progetti per la sezione Outdoor è fissata per il 31 Ottobre 2021. Per l’Indoor la scadenza prevista è invece fissata al 15 gennaio 2022. Per partecipare al bando è necessario compilare la modulistica.

Per maggiori informazioni visita il sito Lucca Biennale.
 

SCARICA IL BANDO OUTDOORSCARICA IL BANDO INDOOR