Design4Parents Visual

Bandi

Design

Graphic design

Visual and innovation design

Seconda edizione di Design4Parents

“Filo”, la startup leader nella produzione di dispositivi “IoT” di tracciamento con tecnologia bluetooth, lancia in collaborazione con ADI e Maker Faire la seconda edizione di “Design4Parents”.

Bando Design4Parents

Si tratta, nello specifico, dell’unico bando italiano rivolto a designer, maker e innovatori dedicato ai temi della neo-genitorialità.

In palio 10 mila euro suddivisi fra i primi 3 progetti vincitori: primo premio di 7 mila euro, secondo premio di 2 mila euro e terzo premio di mille euro. Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito web design4parents.

Lo scopo del bando è orientare la creatività di innovatori e startupper allo sviluppo di un oggetto o di un servizio utile a chi diventa genitore per la prima volta.

I temi del bando

Due i filoni tematici che guidano la challenge:
“Daily life al tempo del Covid”: in che modo la pandemia ha cambiato le abitudini e le necessità delle nuove famiglie?
“Educazione&Tecnologia”: in che modo la tecnologia può diventare un’alleata di bambini e genitori?

Il bando sarà presentato ufficialmente durante la prossima edizione di Maker Faire che si terrà dall’8 al 10 ottobre in presenza al Gazometro di Roma (via del Commercio 9/11) e online sul sito makerfairerome.

Il team di “Filo” sarà presente con uno stand e aprirà durante l’intera manifestazione alcuni momenti di Q&A dedicati al bando che si chiuderà il 25 novembre 2021.

La giuria

A comporre la giuria che esaminerà i progetti: Lapo Ceccherelli, designer e co-founder di Filo; Lorenzo Anselmi, marketing & product engineering director di Artsana; Alberto Oliverio, neuroscienziato; Giorgia Lanzilli, scrittrice; Anna Oliverio Ferraris, psicoterapeuta e psicologa dello sviluppo; Carlo Frinolli, CEO e founder & head of design NOIS3; Marika Aakesson designer e presidente ADI Lazio.
 

SCARICA IL BANDO