Bandi

Computer animation and visual effects

Fashion design sostenibile

Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Visual and innovation design

Contest Sustainable Fashion Talent

Expo 2020 Dubai, aperta la Call “Sustainable Fashion Talent”, per la progettazione di una proposta di gamification per la moda. Scadenza 28 ottobre 2021.

Nell’ambito delle attività messe in campo per il Rome Videogame Lab edizione 2021 e Expo 2020 Dubai, la Regione Lazio promuove il programma “Sustainable Fashion Talent”, un’iniziativa di collaborazione e co-progettazione finalizzata a coinvolgere i protagonisti del Game development e del Fashion design.

Il contest

Punto di partenza del contest, la partecipazione della Regione Lazio, di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Roma, insieme a una rappresentanza di PMI del Lazio, alla IV edizione di RomeVideoGame Lab – RVGL21, manifestazione a carattere internazionale dedicata ai videogiochi e applied games, che si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà dal 4 al 7 novembre.

La kermesse è finalizzata a promuovere la cultura e le potenzialità dei videogiochi, quale fattore abilitante sotto il profilo umano e digitale.

Sustainable Fashion Talent

Obiettivo del percorso “SUSTAINABLE FASHION TALENT”, che si rivolge a team già formati o singoli partecipanti, è la valorizzazione della filiera della moda attraverso i videogame e/o la gamification, per costruire e favorirne l’accesso sui mercati internazionali ASEAN, MENASA e IORA.

Le squadre si sfideranno nella creazione del miglior concept di valorizzazione sui mercati internazionali della filiera della moda e del fashion design attraverso i videogame e/o la gamification.

I progetti migliori

I migliori progetti selezionati saranno presentati nel corso del “Focus Moda”, iniziativa di valorizzazione del settore moda della Regione Lazio che avrà luogo presso il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai previsto all’inizio del 2022, con data in corso di definizione.

Possono partecipare sia singoli esperti che professionisti e imprese con competenze in: game/gamification, moda e fashion design, business modeling, marketing e comunicazione, internazionalizzazione.

L’ambito della sfida è la moda, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità e dell’inclusività.

Il primo incontro di condivisione delle idee progettuali avrà luogo il 4 novembre alle 15.30 presso la Sala Fellini, Studi di Cinecittà. In questo incontro le squadre avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti dei settori di riferimento, per concretizzare la propria idea e focalizzarne al meglio il concept.

Il form di candidatura deve essere compilato entro e non oltre il prossimo 28 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni visita il sito web Lazio International.
 

SCARICA IL BANDOCOMPILA IL FORM DI CANDIDATURA