SIRMIONE PHOTO RESIDENCY

Bandi

Fotografia e audiovisivo

Sirmione Photo Residency, al via il nuovo progetto

Premio: una residenza di due settimane a Sirmione

Sirmione lancia la Sirmione Photo Residency: una grande opportunità per gli studenti RUFA che, candidandosi con un progetto fotografico completo, potrebbero essere selezionati per una residenza di due settimane nella perla del Garda.
Nel segno della continuità con il Premio Sirmione per la Fotografia, l’iniziativa nasce in collaborazione con due grandi nomi della celebre agenzia fotografica Magnum Photos: Andréa Holzherr, Global Exhibitions Director, e la Business Development Manager Ludovica Pellegatta.

Per partecipare ed essere selezionati, i candidati dovranno proporre un proprio progetto fotografico composto da un minimo di 20 immagini per le quali non è rilevante la data di produzione, accompagnate da un breve testo che illustri il progetto e dal proprio curriculum vitae. La scadenza per l’invio del materiale è prevista per le 23:59 del 31 marzo 2022.

Nel dettaglio la Sirmione Photo Residency offrirà l’opportunità di sviluppare nel corso della residenza un progetto originale e di veder concretizzato il proprio lavoro nella realizzazione di un libro – una decisione che spetterà alla giuria di esperti.

LA RESIDENZA

Sirmione è pronta ad accogliere la tua creatività: due settimane a disposizione per ideare, elaborare e realizzare il proprio progetto personale ispirandosi ai paesaggi mozzafiato, ai siti archeologici e al meraviglioso lago di Garda. Una terra unica da scoprire e immortalare.

SCARICA IL BANDO