Lorenzo Pesce

Lorenzo ha studiato all’Art center College of Design di Pasadena ed è stato docente in molte istituzioni come The American University in Rome, Accademia Mohole, IED, RUFA, Spazio Labò a Bologna e Bluocean’s Workshop per più di quindici anni. Essendo sia un autore che un fotografo commerciale e di riviste, Lorenzo si concentra principalmente nell’insegnare agli studenti come perseguire la propria visione e simultaneamente soddisfare le esigenze di un committente. Lorenzo Pesce si concentra sulla ritrattistica senza mai cambiare il suo approccio sia che stia fotografando una celebrità o una persona della vita reale.

Come autore e artista commerciale, Lorenzo Pesce si è sempre concentrato sulle emozioni e su come trasmetterle. Le emozioni sono il collante immaginario e stilistico che tiene insieme la sua visione personale e commerciale.

Lorenzo Pesce ha lavorato con clienti come Grey SanFrancisco, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Action Aid, Alitalia, Coca-Cola, McDonald’s, Conde Nast Traveller, Departures, Enel, ENI, Fastweb, Mulino Bianco, Rubelli, Saatchi & Saatchi , orale B, Samsung, Saveur, Stern, TIM, Travel and Leisure, Vogue, Norton by symantec, Notorious Pictures e molti altri.

Lorenzo Pesce è rappresentato per il lavoro editoriale da Contrasto e da Mandala Creative Productions per il lavoro commerciale.
Sito web