ottanta-anni-giulio-cesare

Giulio Cesare, sono 80

Tanti gli anni del liceo classico romano,
al via una tre giorni di festeggiamenti

Sono cominciati oggi i festeggiamenti per gli ottant’anni del liceo romano Giulio Cesare. Una tre giorni dedicata alla storia del classico più grande d’Italia. Ad aprire le danze sono stati gli ex studenti della scuola che hanno raccontato la loro esperienza nel liceo. Personaggi come Tullio De Mauro, Arnaldo Colasanti e Luigi Campanella domani discuteranno nelle aule dell’edificio di poesia, letteratura e legalità.
Non solo parole per la ricorrenza, ma anche esposizioni, dove per immagini si ripercorre il cammino del Giulio Cesare passato dal fascismo al boom economico fino ai movimenti di contestazione studentesca. Festeggiamenti cominciati in realtà con la proiezione del film documentario di Antonello Sarno, Giulio Cesare, compagni di scuola proiettato al film festival di Roma. A coronare il tutto, due studenti della Rufa: Chiara Carera e Adriano Ricci, fotografano i vari appuntamenti per lasciare una traccia, ulteriore, di quello che contemporaneamente siamo stati e ancora siamo.

Sito Giulio Cesare

dal 24.10.2014 al 26.10.2014