Torna il Master sul Letterpress, in collaborazione tra RUFA e SVA di New York

Per il quarto anno consecutivo RUFA ospita il Master “Typography Workshop in Rome”, organizzato dalla School of Visual Arts di NewYork e guidato da Lita Talarico, Steven Heller e Louise Fili. Il workshop è curato dai docenti RUFA Maria Pina Bentivenga, Mario Rullo e Mario Fois e mira alla conoscenza delle tecniche di Letterpress e alla realizzazione di “cartoline romane”, progettate e stampate da ognuno dei partecipanti.

Il Master internazionale ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza del type, della tipografia, dell’ editoria, del lettering, del letterpress, della calligrafia e dell’ epigrafia. Gli studenti, provenienti da varie parti del mondo, trascorreranno due settimane a Roma, la culla della tradizione tipografica occidentale. L’appuntamento è il 21 giugno nella sede RUFA di via degli Ausoni, dalle 9 alle 16.

21.06.2017
Via degli Ausoni, 7