Incontri dedicati alla “Progettazione della Professionalità”

The Right Place RUFA

The Right Place RUFA inaugura oggi la sua seconda stagione con una serie d’imperdibili incontri dedicati alla “Progettazione della Professionalità”.
La Dottoressa Cristina Pogliaghi, curatrice dell’attività di placement, mette a disposizione dell’Accademia competenza e preparazione, fornendo ai laureandi RUFA nozioni e strumenti concreti per affrontare perfettamente l’entrata nel mondo del lavoro.
Lo scopo finale degli incontri sarà quello di mettere gli studenti in grado di preparare e presentare un Curriculum Vitae corretto dal punto di vista della forma e dei contenuti, così come un Portfolio finale il più possibile vicino agli standard professionali vigenti.
The Right Place indica ai laureandi l’orizzonte delle possibilità professionali che li attendono, analizza con perizia le effettive richieste del mondo del lavoro di oggi, prevede i mutamenti del domani e contribuisce alla trasformazione dei ragazzi da studenti a professionisti, ovvero risorse preparate e competitive da inserire nel ciclo produttivo del futuro.
Con The Right Place gli studenti imparano fin da subito che, se ci sarà bisogno di loro, saranno fondamentali l’entusiasmo, la grinta, la capacità di farsi valere essendo aggiornati e qualificati.

venerdì 14 marzo – Aula Paolo Rosa h 12-14
venerdì 21 marzo – Aula Paolo Rosa h 12-14
giovedì 17 aprile – Aula Paolo Rosa h 11-13 (1° gruppo portfolio)
venerdì 9 maggio – Aula Paolo Rosa h 12-14 (2° gruppo portfolio)