Consulta degli Studenti

 

La voce degli studenti.

Elezioni Consulta: pubblicazione delle candidature

Dal 9 all’11 dicembre si terranno, in modalità digitale, le elezioni per il rinnovo della Consulta degli Studenti (valide per il triennio 2025 – 2026 – 2027), organo collegiale di rappresentanza che promuove, attraverso un confronto libero tra studenti, docenti e amministrazione, la piena formazione della personalità degli studenti.

Tutte le candidature:

• Vacca Gordon Emylya Aurora – Cinema > SCOPRI IL PROGRAMMA
Anjali – Pittura
Crisostomi Patrizia – Graphic Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
Notarantonio Simone – Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
Sgriccia Carlo – Graphic Design-Comics and Illustration > SCOPRI IL PROGRAMMA
Colantuono Pasqualina – Graphic Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
D’Elia Francesca – Cinema
Cittadini Angelica – Cinema
Nannini Gianrico Maria – Cinema
Giglio Antonio – Graphic Design-Comics and Illustration > SCOPRI IL PROGRAMMA
Schilling Ellis – Graphic Design-Comics and Illustration

I candidati e le candidate possono utilizzare i giorni tra la pubblicazione delle candidature e il primo giorno delle operazioni di voto, per presentare i propri programmi in eventuale dibattito pubblico o attraverso mezzi propri, nel rispetto di tutti i candidati e delle candidate.

Operazioni di voto

L’ Accademia invierà, in modalità digitale, la scheda elettorale contenente l’elenco dei candidati e delle candidate. Tutti gli aventi diritto potranno esprimere fino a n. 2 preferenze, secondo le modalità previste dal bando.

Cosa è la consulta degli studenti

La Consulta studentesca è un gruppo di ragazzi che si occupa di dare voce allo studente, per far si che la sua esperienza accademica sia delle migliori. La Consulta è composta da cinque rappresentanti degli studenti che aiutano tutti gli altri nel loro cammino, andando incontro a tutte le esigenze della community. In questo modo possono interagire al meglio, non solo per risolvere problemi, ma anche per creare collaborazione tra i vari indirizzi accademici. La Consulta oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.

Regolamento consulta
 

Come Candidarsi

Gli studenti presentano la propria candidatura, singolarmente, dalla data di pubblicazione del presente decreto al 21 novembre 2025 con la seguente modalità:
invio della candidatura mezzo e-mail, dalla casella di posta personale RUFA, all’indirizzo elezioni.consulta@unirufa.it, avente per oggetto “candidatura alla consulta degli studenti” allegando il modulo di candidatura.

Il candidato può allegare alla candidatura un pdf con il suo manifesto/programma di mandato ed una sua foto in formato jpeg del peso massimo di 500 Kb.

Scarica il bando
Modulo di candidatura

Contatti

Email: consulta.studenti@unirufa.it