Consulta degli Studenti

 

La voce degli studenti.

Cosa è la consulta degli studenti

La Consulta studentesca è un gruppo di ragazzi che si occupa di dare voce allo studente, per far si che la sua esperienza accademica sia delle migliori. La Consulta è composta da cinque rappresentanti degli studenti che aiutano tutti gli altri nel loro cammino, andando incontro a tutte le esigenze della community. In questo modo possono interagire al meglio, non solo per risolvere problemi, ma anche per creare collaborazione tra i vari indirizzi accademici. La Consulta oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.

Regolamento consulta
 

Come Candidarsi

Gli studenti presentano la propria candidatura, singolarmente, dalla data di pubblicazione del presente decreto al 21 novembre 2025 con la seguente modalità:
invio della candidatura mezzo e-mail, dalla casella di posta personale RUFA, all’indirizzo elezioni.consulta@unirufa.it, avente per oggetto “candidatura alla consulta degli studenti” allegando il modulo di candidatura.

Il candidato può allegare alla candidatura un pdf con il suo manifesto/programma di mandato ed una sua foto in formato jpeg del peso massimo di 500 Kb.

Scarica il bando
Modulo di candidatura

Contatti

Email: consulta.studenti@unirufa.it