La voce degli studenti.
Cosa è la consulta degli studenti
La Consulta studentesca è un gruppo di ragazzi che si occupa di dare voce allo studente, per far si che la sua esperienza accademica sia delle migliori. La Consulta è composta da cinque rappresentanti degli studenti che aiutano tutti gli altri nel loro cammino, andando incontro a tutte le esigenze della community. In questo modo possono interagire al meglio, non solo per risolvere problemi, ma anche per creare collaborazione tra i vari indirizzi accademici. La Consulta oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.
Come Candidarsi
Gli studenti presentano la propria candidatura, singolarmente, dalla data di pubblicazione del presente decreto al 21 novembre 2025 con la seguente modalità:
invio della candidatura mezzo e-mail, dalla casella di posta personale RUFA, all’indirizzo elezioni.consulta@unirufa.it, avente per oggetto “candidatura alla consulta degli studenti” allegando il modulo di candidatura.
Il candidato può allegare alla candidatura un pdf con il suo manifesto/programma di mandato ed una sua foto in formato jpeg del peso massimo di 500 Kb.
Scarica il bando
Modulo di candidatura
Contatti
Email: consulta.studenti@unirufa.it
