La voce degli studenti.
Elezioni Consulta: pubblicazione delle candidature
Dal 9 all’11 dicembre si terranno, in modalità digitale, le elezioni per il rinnovo della Consulta degli Studenti (valide per il triennio 2025 – 2026 – 2027), organo collegiale di rappresentanza che promuove, attraverso un confronto libero tra studenti, docenti e amministrazione, la piena formazione della personalità degli studenti.
Tutte le candidature:
• Vacca Gordon Emylya Aurora – Cinema > SCOPRI IL PROGRAMMA
• Anjali – Pittura
• Crisostomi Patrizia – Graphic Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
• Notarantonio Simone – Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
• Sgriccia Carlo – Graphic Design-Comics and Illustration > SCOPRI IL PROGRAMMA
• Colantuono Pasqualina – Graphic Design > SCOPRI IL PROGRAMMA
• D’Elia Francesca – Cinema
• Cittadini Angelica – Cinema
• Nannini Gianrico Maria – Cinema
• Giglio Antonio – Graphic Design-Comics and Illustration > SCOPRI IL PROGRAMMA
• Schilling Ellis – Graphic Design-Comics and Illustration
I candidati e le candidate possono utilizzare i giorni tra la pubblicazione delle candidature e il primo giorno delle operazioni di voto, per presentare i propri programmi in eventuale dibattito pubblico o attraverso mezzi propri, nel rispetto di tutti i candidati e delle candidate.
Operazioni di voto
L’ Accademia invierà, in modalità digitale, la scheda elettorale contenente l’elenco dei candidati e delle candidate. Tutti gli aventi diritto potranno esprimere fino a n. 2 preferenze, secondo le modalità previste dal bando.
Cosa è la consulta degli studenti
La Consulta studentesca è un gruppo di ragazzi che si occupa di dare voce allo studente, per far si che la sua esperienza accademica sia delle migliori. La Consulta è composta da cinque rappresentanti degli studenti che aiutano tutti gli altri nel loro cammino, andando incontro a tutte le esigenze della community. In questo modo possono interagire al meglio, non solo per risolvere problemi, ma anche per creare collaborazione tra i vari indirizzi accademici. La Consulta oltre ad esprimere i pareri previsti dallo Statuto e dai regolamenti, può indirizzare richieste e formulare proposte al Consiglio Accademico, con particolare riferimento all’organizzazione didattica e dei servizi per gli studenti.
Come Candidarsi
Gli studenti presentano la propria candidatura, singolarmente, dalla data di pubblicazione del presente decreto al 21 novembre 2025 con la seguente modalità:
invio della candidatura mezzo e-mail, dalla casella di posta personale RUFA, all’indirizzo elezioni.consulta@unirufa.it, avente per oggetto “candidatura alla consulta degli studenti” allegando il modulo di candidatura.
Il candidato può allegare alla candidatura un pdf con il suo manifesto/programma di mandato ed una sua foto in formato jpeg del peso massimo di 500 Kb.
Scarica il bando
Modulo di candidatura
Contatti
Email: consulta.studenti@unirufa.it
