no profit

WWF, una campagna RUFA per le donazioni

COSA
Realizzazione della campagna di comunicazione WWF su donazioni e lasciti

I nostri studenti di Visual e Innovation design hanno realizzato le campagne di comunicazione 2015 e 2016 dedicate al 5 per mille e ai lasciti in favore del WWF Italia. E’ stata un’importante operazione pubblicitaria che ha coinvolto i talentuosi studenti dell’Accademia nella realizzazione di un importante progetto, intitolato “Fatti della stessa natura”. I ragazzi hanno impostato una comunicazione innovativa e dinamica, coordinati dai docenti di Advertising Mario Rullo e Claudio Spuri. Tra tutte le proposte il WWF ha selezionato il lavoro di Chiara Tedone, Giulia Martino e Marco Vinci, che sono stati incaricati poi di curare la produzione della campagna in tutti i singoli aspetti: art direction, copywriting, shooting, postproduzione e creazione degli esecutivi.