Pittura

Premio Rometti, Veronica Mascelluti e Gaia Rossi Merighi accedono allo stage

Continuano le selezioni del Premio Rometti 2017. Il concorso, giunto alla quinta edizione, intende premiare tutti i progetti che offrono un contributo originale all’antichissima arte della ceramica. La Manifattura Rometti realizza ceramiche artistiche a Umbertide (PG) dal 1927 e fin dall’inizio della sua attività si è avvalsa della collaborazione di giovani artisti, come Corrado Cagli, Dante Baldelli e Mario Di Giacomo, tutti allievi dell’Accademia romana di Belle Arti. E chissà che un giorno non si potrà scrivere qualche altro nome RUFA nella storia dell’azienda. Dopo la passata edizione, in cui i nostri studenti si sono fatti valere (primo e secondo posto) con tutto il loro talento, anche quest’anno siamo in corsa per la finalissima.

Tra i 6 progetti selezionati dalla Giuria il 31 maggio (3 di istituti italiani e 3 di istituti stranieri), infatti, è stato scelto DUALISM di Veronica Mascelluti e Gaia Rossi Merighi, studentesse RUFA del corso di Design, seguite dal prof.Paolo Parea, che avranno il privilegio di accedere allo stage in Manifattura ad Umbertide dal 17 al 28 luglio. A settembre verrà decretato il vincitore. E tutti noi facciamo il tifo per loro.