Cinema

International week 2018. Ecco i progetti selezionati.

Tanti gli studenti che anche quest’anno si sono candidati per partecipare al contest cinematografico dell’International Week sul tema “Gender Equality”, ed ecco l’attesissimo responso.
I progetti selezionati per l’edizione di quest’anno dai docenti Amoruso e Zabala e poi approvati da Sylvie Page, docente dell’Università di Magonza, sono:

1.”Abuse” di A. Altieri, A. Dattola, A. Pisano, C. Dubas, E. Ricci, Y. Palishchuk, M. Ruvolo
2.”Roma Aliena” L. Rubino e M. Orlandi
3.”Split” di M.Gorgoglione, S.Ruggieri, E. Carini, Gamze Alkis, L. Verlezza
4.”Leoni e tigri” di Francesca Ranucci
5. “Empowerment” di Chiara Casale
6. “The Unruly Muse” di Andree Lucini

Ricordiamo ai partecipanti che il video dovrà essere consegnato all’Ufficio comunicazione (se non possibile al front desk di Via Benaco…) in formato DCP entro Lunedì 12 Febbraio. La proiezione avverrà al cinema Capitol di Mainz del 19 Aprile 2018, in cui verranno proiettati anche i lavori degli studenti selezionati delle 7 accademie partecipanti all’International Week 2018 dai seguenti paesi: Chile, Germania, Israele, Italia, Polonia, Spagna, Portogallo.
Ogni autore (o gruppo di autori) dei 6 progetti suindicati potrà fare una singola richiesta al Service Cinema per avere attrezzatura video di ripresa, microfoni e luci, che dovrà avvenire nel mese di Gennaio. La richiesta di materiale dovrà avvenire tramite mail al service cinema. Le studentesse del corso di Cinema Francesca Ranucci, Chiara Casale e Andree Lucini potranno richiedere l’attrezzatura loro stesse. Se occorre attrezzatura di ripresa, audio o luci ad uno dei tre altri progetti gli studenti dovranno inserire nella propria trouppe almeno uno studente di cinema di 2° o 3° anno del corso accademico di primo livello oppure del 2° anno del corso accademico in Arte Cinematografica. Quest’ultimo dovrà firmare il foglio di responsabilità per l’attrezzatura di ripresa richiesta. Questo perché gli studenti di primo anno non sono ancora abilitati a girare con attrezzatura di cinema autonomamente, oppure, non sono iscritti al corso di cinema (caso del collettivo di animazione). Si ricorda infine che il coordinatore del corso di Cinema di 1° Livello.
Il Prof. Andres R. Zabala si rende disponibile a ulteriori chiarimenti, e riceve previo appuntamento ogni Lunedi dalle 14:00 alle 15:00 in sala riunioni a Via Benaco 2.
Mail: andres.zabala@unirufa.it

Complimenti e in bocca al lupo!