Bandi

Graphic design - Comics and illustration

Pittura

Un concorso per ricordare l’orrore dell’antisemitismo con un’illustrazione

Se l’illustrazione fu usata per la propaganda delle leggi razziali fasciste, che calpestarono i diritti degli ebrei italiani, oggi è la stessa illustrazione a disegnare un monito per le nuove generazioni. Cartoons on The Bay, il festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi, organizzato da RAI, lancia un Contest rivolto ai giovani studenti sul tema “1938 – 2018 Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricordano l’orrore dell’antisemitismo”.
Agli studenti si chiede di realizzare un disegno/illustrazione dedicato al tema, il vincitore avrà la possibilità di vedere il proprio lavoro esposto in occasione dell’omonima mostra.

La scadenza è fissata al 1° Febbraio.

Di seguito le specifiche tecniche e tempistiche per la realizzazione del contributo:
– Formato A3 / A4
– Tecnica Libera
– Colori / bianco e nero
– Fornita in originale o in formato digitale

Indirizzo per l’invio dell’originale:
Rai Com Spa – Redazione Cartoons on the Bay
Via Umberto Novaro 18, 00195 Roma
Att.ne Redazione Cartoons on the Bay

Indirizzo per l’invio in digitale:
cartoonsbay@rai.it