Bando Sala Santa Rita

Bandi

Bando per la selezione di 12 progetti per la Sala Santa Rita

Riapre nel pieno centro di Roma in prossimità del Teatro Marcello, la Sala Santa Rita con dodici interventi di arte contemporanea da scegliere attraverso un bando che è già stato pubblicato. Già “Chiesa di Santa Rita da Cascia in Campitelli”, la Sala Santa Rita ha ospitato mostre, installazioni e performance che dialogano con l’architettura del luogo, valorizzandone l’originale struttura. Dopo 20 mesi dall’ultima esposizione il sito riapre con un programma innovativo e continuativo fino alla fine dell’anno che coinvolge anche gli studenti delle Accademie di Belle Arti.

Il bando, gestito dall’azienda Palaexpo, è rivolto alla selezione di un numero massimo di dodici progetti espositivi, per i quali è anche previsto un rimborso spese, da ospitare ciascuno per quindici giorni consecutivi all’interno della Sala Santa Rita nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2021.

L’invito a presentare i progetti è rivolto ad artisti, critici d’arte, curatori, galleristi, comunità creative, associazioni, operatori culturali, istituzioni e, più in generale, a chiunque sia in grado di presentare un progetto espositivo di arte contemporanea che risponda ai criteri di qualità e originalità del bando. Saranno presi in considerazione progetti che prevedono la presentazione di opere realizzate con diversi mezzi, a titolo esemplificativo: pittura, scultura, disegno, fotografia, video, installazione, installazione audio, performance e altro. I progetti, inoltre, potranno anche contemplare la contaminazione di discipline e linguaggi artistici diversi. Tutte le iniziative saranno a ingresso libero.

Le modalità di partecipazione al bando sono pubblicate sul sito PalaExpo. La domanda di partecipazione deve essere spedita all’indirizzo risorse.umane@pec.palaexpo.it entro le ore 13 dell’11 giugno 2021.