Graphic design

Birra del Borgo, i vincitori

Durante la cerimonia sono state annunciate le etichette scelte da web, committente e pubblico

Venerdì 20 marzo negli spazi al terzo piano di Eataly a Ostiense si è svolta la cerimonia conclusiva del contest per la premiazione dell’etichetta ufficiale di Birra Reale, giunta al suo decimo anniversario.

Il brand di Birra del Borgo è uno dei più conosciuti e apprezzati nel panorama italiano, soprattutto per la qualità delle sue birre artigianali. È per questo che disegnare un’etichetta per uno dei suoi prodotti d’eccellenza ha costituito una grande opportunità per gli studenti Rufa di Graphic design, che si sono cimentati nella realizzazione di elaborazioni creative e interessanti.

Durante la serata, in presenza dei docenti, degli studenti e di una folla di curiosi, è stato possibile degustare le birre e assistere allo spoglio delle schede indicanti i nomi degli studenti selezionati. Attraverso una media dei voti effettuati dagli utenti dei social network, dal committente e dal pubblico, il docente Paolo Buonaiuto, coordinatore del progetto, ha individuato il vincitore e i finalisti del concorso.

Al primo posto si è classificata Lidia Caputo con un’etichetta dall’estetica frammentata con i colori predominanti del rosa e magenta. Al secondo posto invece troviamo Roberta De Cristofaro e Michela Terenzi, seguite dal trio formato da Gianmarco Adducci, Valerio Antonio Ciminelli e Ludovica Trudi. Una menzione d’onore è stata invece conferita all’etichetta realizzata da Adam Lamkharbech e Sofia Nanni. Si conclude quindi il contest, ma per il vincitore il discorso non finisce qui; La sua etichetta sarà infatti applicata su tutte le bottiglie prodotte per quest’edizione speciale di birra Reale.

ESITO VOTAZIONI E VINCITORI
Etichetta 01. | L.Mostarda – A. Lozupone > 3,94%