Accademia

Cinema

Fabio Mollo al Festival di Venezia con gli studenti RUFA

Il docente di Cinema ha presentato il laboratorio promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo

Il 6 settembre alla Mostra internazionale del cinema di Venezia Fabio Mollo, docente RUFA di cinema e regista affermato nel panorama nazionale, è stato protagonista insieme a due studenti RUFA, Alain Parroni e Fabrizio Benvenuto. Sono stati invitati a presentare il lavoro svolto nel corso del laboratorio di filmmaking che si è svolto a Reggio Calabria dal 29 giugno all’11 luglio. Si tratta del laboratorio, promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, con il supporto del Comune di Reggio Calabria e dell’associazione Reggio Film, in cui 10 giovani film maker selezionati in tutta Italia, seguono un corso pratico di regia, scrittura, montaggio e fotografia, durante il quale i giovani registi realizzano un cortometraggio. Il Laboratorio, coordinato da Fabio Mollo, ha visto come docenti il regista Piero Messina (in Concorso a Venezia con il film “L’attesa”), il direttore della fotografia Francesco Di Giacomo, il fonico Antonio Casella, la sceneggiatrice Josella Porto, il montatore Filippo Montemurro e la scenografa Caterina Luvarà. Il cortometraggio è scritto e diretto dai partecipanti al Laboratorio FEdS: Serena Aragona, Honglei Bao, Fabrizio Benvenuto, Luca Cenname, Michele Leonardi, Alberto Mangiapane, Domenico Modafferi, Alain Parroni, Maria Giovanna Pastorino e Mario Vitale. Si intitola “Il Miracolo”, ed è un grottesco molto avvincente e appassionante, di cui potete farvi un’idea guardando il trailer.

Guarda il trailer