Cinema

Venerdì 6 maggio la prima del film di Alfonso Bergamo “Il ragazzo della Giudecca”

La pellicola dell’ex studente RUFA di cinema uscirà nelle sale italiane il 12 maggio

Venerdì 6 maggio al cinema Porta di Roma, dalle ore 20 va in scena la prima del film “Il ragazzo della Giudecca”, del regista Alfonso Bergamo, ex studente di cinema RUFA, che sarà anche presente all’Open day del 7 maggio in Accademia. Il film promette di diventare una delle rivelazioni dell’anno. Tratto dal libro autobiografico di Carmelo Zappulla “Quel ragazzo della Giudecca”, il film racconta la storia del noto cantante partenopeo e delle rocambolesche vicende che lo video coinvolto, negli anni Novanta, nella testimonianza di un pentito che lo accusava di essere il mandante di un omicidio. A fronte di un’ordinanza di custodia cautelare, Carmelo è costretto ad abbandonare i palcoscenici internazionali per affrontare un difficile periodo di detenzione. Questo sarà solo l’inizio di un lungo calvario giudiziario che porterà Carmelo dinanzi ad una scelta: rassegnarsi all’ingiustizia o combattere per dimostrare la sua innocenza. Il lavoro di Bergamo è stato realizzato con un cast d’eccezione, che annovera, tra gli altri, anche Giancarlo Giannini, Tony Sperandeo, Franco Nero e Barbara Brescia. Il film uscirà nelle sale il 12 maggio. Intanto godetevi il trailer.