Pittura

Chiara Fantaccione vince la borsa di studio della Fondazione Czaschka

Il progetto prevede la realizzazione di un Libro d’artista

Ricordate la Fondazione internazionale Renate Herold Czaschka, impegnata a sostenere il lavoro di giovani artisti nel campo della grafica d’arte e dell’editoria? Ne abbiamo presentato l’inizio attività proprio in RUFA, con un convegno molto appassionante e denso di contenuti. La stagione 2017 è iniziata con un importante progetto che ha visto coinvolte RUFA e la Central Saint Martins, Univertsity of the Arts London.

Nei giorni scorsi si sono tenute le selezioni per destinare le due borse di studio. I due progetti vincitori, uno per ciascuna università, sono stati selezionati dai membri della commissione interna e da esperti della Fondazione. Alla fine la selezione è ricaduti su questi nomi: William Dawey, second year Master Degree in Visual Communication, Royal College of Art, London, ex alumni Central Saint Martins; e Chiara Fantaccione, secondo anno Master in Grafica d’arte, RUFA, Rome University of Fine Arts.

Il progetto, che prevede la realizzazione di un Libro d’artista da parte di ciascuno dei vincitori, sarà realizzato presso gli studi dell’Opificio della Rosa in Provincia di Rimini.

L’Accademia fa le congratulazioni a entrambi gli studenti, con un augurio particolare alla nostra talentuosa Chiara. Buon lavoro!

Info: http://www.fondazioneczaschka.org/