Graphic design

Studenti RUFA protagonisti di 3 importanti campagne pubblicitarie

L’Accademia RUFA si contraddistingue per avere un occhio molto sensibile al futuro professionale dei suoi studenti. L’università oggi deve saper arricchire la sua vocazione scientifica e di ricerca, ma deve anche poter preparare gli studenti a confrontarsi con il mondo del lavoro. Per questo RUFA allena i suoi creativi a rapportarsi con i clienti. Come hanno fatto di recente i docenti Claudio Spuri e Alessandra Giacomelli, rispettivamente di Advertising e Copywriting, facendo cimentare i propri studenti con tre committenti: Birra del Borgo, il Teatro de’ Servi e l’Associazione italiana Persone Down. Tre realtà interessate a comunicare un messaggio e che si sono affidate agli studenti RUFA per farlo nel modo più efficace: Birra del Borgo per la sua campagna istituzionale (studenti 3°anno Triennio del corso di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting e 1°anno Biennio di Visual and Innovation Design, insegnamento di Unconventional advertising), il Teatro de’ Servi per la campagna abbonamenti (studenti 3°anno Triennio di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting e 1°anno Biennio di Visual and Innovation Design, insegnamento di Unconventional advertising) e l’AIPD per la raccolta fondi per il 5×1000 (studenti 3°anno Triennio del corso di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting). Quest’ultima è stata approvata dal cliente ed è già in fase di produzione e uscita. Per le altre due aspettiamo la fine dei corsi. Un ottimo risultato per gli studenti. A loro e ai docenti che li hanno seguiti vanno i complimenti di tutta l’Accademia.

Eccovi un racconto fotografico di questa esperienza e delle tre campagne.

RUFA Campagne Aadvertising