Graphic design

Studenti RUFA protagonisti di 3 importanti campagne pubblicitarie

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’Accademia RUFA si contraddistingue per avere un occhio molto sensibile al futuro professionale dei suoi studenti. L’università oggi deve saper arricchire la sua vocazione scientifica e di ricerca, ma deve anche poter preparare gli studenti a confrontarsi con il mondo del lavoro. Per questo RUFA allena i suoi creativi a rapportarsi con i clienti. Come hanno fatto di recente i docenti Claudio Spuri e Alessandra Giacomelli, rispettivamente di Advertising e Copywriting, facendo cimentare i propri studenti con tre committenti: Birra del Borgo, il Teatro de’ Servi e l’Associazione italiana Persone Down. Tre realtà interessate a comunicare un messaggio e che si sono affidate agli studenti RUFA per farlo nel modo più efficace: Birra del Borgo per la sua campagna istituzionale (studenti 3°anno Triennio del corso di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting e 1°anno Biennio di Visual and Innovation Design, insegnamento di Unconventional advertising), il Teatro de’ Servi per la campagna abbonamenti (studenti 3°anno Triennio di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting e 1°anno Biennio di Visual and Innovation Design, insegnamento di Unconventional advertising) e l’AIPD per la raccolta fondi per il 5×1000 (studenti 3°anno Triennio del corso di Grahic Design, insegnamenti di Advertising e Copywriting). Quest’ultima è stata approvata dal cliente ed è già in fase di produzione e uscita. Per le altre due aspettiamo la fine dei corsi. Un ottimo risultato per gli studenti. A loro e ai docenti che li hanno seguiti vanno i complimenti di tutta l’Accademia.

Eccovi un racconto fotografico di questa esperienza e delle tre campagne.

RUFA Campagne Aadvertising