Didattica

RUFA e iCompany, tra arte e musica

Comprendere il lato più intimo, meno conosciuto: quello che traspare dai testi e dalle sonorità. Apprendere il loro approccio alla vita, avvertire le loro emozioni nella condivisione reale di un istante. Restituire al “live” la sua funzione originaria: entrare in simbiosi con l’artista, tra musica e parole.
È in questo scenario, sullo sfondo della capitale, che la collaborazione tra la Rome University of Fine Arts ed iCompany andrà a materiallizzarsi: nella sede RUFA PASTIFICIO CERERE, in via degli Ausoni 7, nel cuore del quartiere San Lorenzo, dal prossimo 18 gennaio e fino al mese di giugno, cantanti a cantautori del panorama nazionale ed internazionale si racconteranno, si confronteranno, si mostreranno nel loro essere meno noto.
“La Musica Attuale”, questo il nome del format, è un mix di chiacchiere e brani in acustico. Un racconto intimo e personale, moderato da un giornalista, per stimolare l’interazione con il pubblico. Il tutto in diretta streaming. Ogni incontro/concerto sarà anticipato da un aperitivo e seguito dall’ascolto di una playlist realizzata direttamente dall’artista. Dal tramonto alla notte: per entrare nel “ventre” di una canzone e conoscerne tutte le sfumature.
Un progetto in perfetto stile iCompany: un gruppo di persone che lavora per la musica e con la musica, nel verso più passionale del termine. Una visione condivisa perfettamente condivisa da RUFA, per consentire a forme d’arte così diverse di toccarsi e di vivere reciprocamente. Tutte le info: www.unirufa.it e www.icompany.it.