Didactics

RUFA e iCompany, tra arte e musica

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Comprendere il lato più intimo, meno conosciuto: quello che traspare dai testi e dalle sonorità. Apprendere il loro approccio alla vita, avvertire le loro emozioni nella condivisione reale di un istante. Restituire al “live” la sua funzione originaria: entrare in simbiosi con l’artista, tra musica e parole.
È in questo scenario, sullo sfondo della capitale, che la collaborazione tra la Rome University of Fine Arts ed iCompany andrà a materiallizzarsi: nella sede RUFA PASTIFICIO CERERE, in via degli Ausoni 7, nel cuore del quartiere San Lorenzo, dal prossimo 18 gennaio e fino al mese di giugno, cantanti a cantautori del panorama nazionale ed internazionale si racconteranno, si confronteranno, si mostreranno nel loro essere meno noto.
“La Musica Attuale”, questo il nome del format, è un mix di chiacchiere e brani in acustico. Un racconto intimo e personale, moderato da un giornalista, per stimolare l’interazione con il pubblico. Il tutto in diretta streaming. Ogni incontro/concerto sarà anticipato da un aperitivo e seguito dall’ascolto di una playlist realizzata direttamente dall’artista. Dal tramonto alla notte: per entrare nel “ventre” di una canzone e conoscerne tutte le sfumature.
Un progetto in perfetto stile iCompany: un gruppo di persone che lavora per la musica e con la musica, nel verso più passionale del termine. Una visione condivisa perfettamente condivisa da RUFA, per consentire a forme d’arte così diverse di toccarsi e di vivere reciprocamente. Tutte le info: www.unirufa.it e www.icompany.it.