Design

Lezioni Olivettiane in RUFA

Dopo il grande successo ottenuto nell’ambito dell’Olivetti Design Contest, a chiusura dell’anno accademico, lunedì 3 giugno alle ore 9.00 presso RUFA – Pastificio Cerere, l’Accademia avrà l’onore di ospitare la prestigiosa Azienda icona del Design Made in Italy. Il Segretario Generale della Fondazione Adriano Olivetti Dott. Beniamino de’ Liguori Carino terrà una lecture dal titolo “Codice Olivetti. Eredità e futuro della Legacy Olivettiana”.

L’evento sarà introdotto insieme a Gaetano di Tondo (VP, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali Olivetti): design e architettura, temi centrali del passato, continuano a rappresentare la #StoriaDiInnovazione dell’azienda che oggi prosegue il suo percorso di innovazione con un’anima digitale.

Per approfondire la preziosa eredità culturale di Adriano Olivetti seguirà la proiezione del film documentario “Città dell’Uomo”, del 2012, regia di Andrea De Sica – produzione RAI 150 La Storia siamo noi in collaborazione con Fondazione Adriano Olivetti.

Questo speciale appuntamento si svolgerà nell’ambito della lezione aperta del corso di Product Design tenuto dalla docente Floriana Cannatelli, la quale farà in chiusura un “omaggio” agli studenti esponendo una selezione dei migliori progetti del corso realizzati negli ultimi anni.