Bandi

Cinema

Realizzare un corto in 72 ore!

L’associazione culturale “Le Bestevem”, che organizza da anni il concorso internazionale “The 48 Hour Film Project Roma”, organizza la seconda edizione del contest per aspiranti film maker under 30 “La 72esima Ora”, allo scopo di realizzare un cortometraggio in 72 ore.

Il concorso, realizzato nell’ambito dell’”Estate Romana”, con il patrocinio di Roma Capitale, si svolgerà a Roma dal 18 al 21 luglio ed è aperto anche a chi ha pochissima o nessuna esperienza nell’ambito cinematografico.

I vincitori si aggiudicheranno un buono del valore di mille euro da spendere in nuove tecnologie, oltre alla partecipazione di diritto alla prossima edizione del “The 48 Hour Film Project Italia”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 luglio, i posti sono limitati. Il costo dell’iscrizione per ciascuna squadra è di 15 euro in totale.

Si può partecipare da soli o organizzati in troupe: l’obiettivo è quello di scrivere, girare, montare un cortometraggio di 7 minuti in 72 ore che contenga alcuni elementi obbligatori, comunicati ai partecipanti solo a ridosso della partenza delle 72 ore ufficiali del concorso. I partecipanti avranno la possibilità di girare con qualsiasi strumento, anche con uno smartphone.

I cortometraggi presentati saranno selezionati da una giuria composta da riconosciuti professionisti del settore e tutti saranno proiettati in una vera e propria sala cinematografica.

Tutte le info sulle pagine FB: Le Bestevem, La 72esima ora e su quella IG La72esimaora.