Cinema

Montecatini Terme, il 21 ottobre c’è il pitching “The Authors Day”

Dal 21 al 25 ottobre si svolgerà a Montecatini Terme (Pt) la settantesima edizione dell’International Short Film Festival. Si tratta dell’evento di settore più antico d’Italia, considerato che è stato fondato nel 1949, subito dopo la Mostra di Venezia. Nel corso degli anni il contest ha visto la partecipazione di artisti e opere provenienti da oltre 50 Paesi del mondo e di tanti ospiti e personalità di spicco, imponendosi come momento di incontro creativo.

Il Festival, nel tempo, si è modificato, dedicandosi non solo alla selezione e alle proiezioni dei film in concorso, ma anche alla formazione del linguaggio cinematografico, alla critica e alla scrittura. Questo incremento di esperienze e conoscenze è oggi favorito dalla partecipazione alle masterclass, agli incontri e ai workshop che rendono il calendario delle attività ancora più performante.

In un’ottica di potenziamento dei progetti collaterali, trova ragion d’essere il pitching “The Authors Day”, che avrà luogo il 21 ottobre, organizzato in collaborazione con altri festival, case di produzione e distribuzione. Il pitching si rivolge a giovani film-maker, agli autori e studenti delle Accademie e delle Università. L’obiettivo è facilitare i contatti con aziende e persone già inserite nel circuito del cinema internazionale.

Gli studenti RUFA che intendono partecipare al progetto possono registrarsi sulla seguente piattaforma dedicata. Cliccando sulla voce “quota studenti” si accede ad uno sconto del 50 percento. Per eventuali informazioni: misff@filmvideomontecatini.it.