Graphic design

Non farmi muro: RUFA e l’Ambasciata di Germania al Maxxi per celebrare il Bauhaus

Nella cornice del Maxxi, la cultura tedesca ha incontrato l’Italia. Nella stessa occasione l’Ambasciata di Germania e RUFA – Rome University of Fine Arts hanno ricordato i cento anni dalla fondazione del Bauhaus. Il percorso, realizzato dagli studenti del corso di Graphic design, coordinati dal docente Paolo Buonaiuto, ha sviluppato il concetto di ricerca nell’ambito della comunicazione visiva, utilizzando le stesse tecniche di esplorazione della Scuola di Weimar. L’iniziativa è stata sostenuta anche dal Goethe Institut.

Il programma della Settimana tedesca in Italia, dal profetico titolo “Non farmi muro” ha rappresentato anche la giusta occasione per avviare una riflessione a trenta anni dalla caduta del Muro di Berlino.

100 BAUHAUS - NON FARMI MURO