Fine arts

Pittura

Ti stai perdendo? Alberto Torzini in mostra

Nuovo appuntamento con “Solo Exhibition”: dal 28 novembre al 2 dicembre Alberto Torzini, studente RUFA di Pittura, esporrà la mostra “Ti stai perdendo? presso il RUFA Space, in via degli Ausoni 7, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma.

Il lavoro dell’artista apre a una densa riflessione sul rapporto tra uomo e natura: i secondi di silenzio che seguono il quesito sono la misura di una distanza. Ci muoviamo in un percorso ben delineato che permette al fruitore di sentire i passaggi di quella distanza, di qualcosa che forse si è perso, ma non del tutto. Le opere dell’artista gridano, più o meno letteralmente, una speranza che nonostante le apparenze, si aggrappa ancora con tenacia all’oggi.

“Ti stai perdendo?” ha in sè un legame viscerale con le nostre origini: cerca di riportarlo alla luce, lotta. Lo scopriamo nelle “simbiosi” che Torzini crea e alle quali agogna. Percepiamo la delicata e morbida mano dell’artista assemblare materia e carne. Cortecce che diventano pelle, radici che sono ossa: le sentiamo cambiare in noi così come le vediamo innanzi agli occhi. Immaginiamo forse antiche civiltà, mondi mai esistiti, ma vivi grazie alle opere che ne testimoniano, con chiarezza, una preesistenza.

La mostra verrà inaugurata il 28 novembre alle 18.00.

Ti stai perdendo? Alberto Torzini in mostra