Computer animation and visual effects

In RUFA arriva Scott Albert

Formare i professionisti nel mondo dell’animazione e degli effetti speciali: un comparto in costante crescita, sia per quanto riguarda gli aspetti connessi al capitale umano, sia per la possibilità di lavorare in ogni angolo del mondo. Computer animation and visual effects è l’indirizzo del corso accademico di secondo livello dedicato agli studenti che intendono plasmare il proprio tratto e la propria tecnica con il fine di raccontare storie in maniera innovativa e contemporanea.

In questa prospettiva, lunedì 16 dicembre si terrà la masterclass con Scott Albert. L’incontro, curato dal docente Pietro Ciccotti intende fornire ai partecipanti gli strumenti utili ad acquisire le competenze artistiche e tecniche capaci di distinguersi e di affermarsi.

Scott Albert è uno scrittore e un creativo pluripremiato. Tra i suoi lavori principali l’iconica serie comica canadese “The red green show” e il romanzo “Below the line”. Ha collaborato con molte emittenti televisive, come la canadese CTV. La sua commedia per supereroi “Tights and fights” è stata uno dei primi destinatari del “Digital series fund” dell’IPF dell’Ontario. Ha scritto, inoltre, per molte serie nordamericane come “Paw Patrol”. Si divide tra Toronto e Los Angeles ed è decisamente ossessionato dai viaggi. Da tempo ha concentrato la propria professione sull’insegnamento della scrittura. È in questo scenario che la sua presenza ai principali workshop internazionali rappresenta un valore aggiunto per chi ha la possibilità di incontrarlo e di ascoltarlo.