Cinema

Fotografia e audiovisivo

Graphic design

Un talk con Caterina Niccolai – Foto e video

Gli interrogativi fondamentali che ognuno di noi si pone quando si parla di diritto d’autore sono molti. Quali tipi di opere sono soggette al copyright? Come posso proteggere le mie opere? È possibile utilizzare un’opera protetta da copyright senza commettere violazioni?

Il talk “Il diritto d’autore in ambito audiovisivo” tenutosi mercoledì 11 dicembre in via Taro 14, con la partecipazione di Caterina Niccolai, ha spiegato gli aspetti legali in ambito audiovisivo troppo spesso poco considerati o sottovalutati.

L’incontro, proposto e curato dalla docente Elisabetta Villaggio, indirizzato a tutti gli studenti RUFA in particolare per chi è chiamato a rapportarsi con gli applicativi della materia, come cinema, fotografia e graphic design, ha offerto gli elementi e le conoscenze essenziali per chiunque voglia lavorare nel settore dell’audiovisivo, sia dal lato autoriale che da quello produttivo. La consapevolezza diventa dunque non soltanto un fattore di crescita, ma amplifica il bagaglio delle competenze.


Un talk con Caterina Niccolai