Multimedia arts and design

Un visual multimediale firmato RUFA ha accompagnato il dj set di Skin

Una notte indimenticabile al Circo Massimo. Per Daniele Falchi, Elisa Quadrini, Silvia Parolini, Consuelo Donati, Mirko Pelliccia, Sabrina Coppola, Simone Tecchia, Maria Gavrilova, Tajana Gavric ed Elisa Pelliccioni il 2020 è iniziato alla grande! Sono loro gli studenti RUFA – primo anno della laurea magistrale in Multimedia arts and design – Realtà virtuale – che hanno realizzato il visual del dj set del concerto di Skin che si è tenuto al Circo Massimo di Roma.

RUFA – Rome University of Fine Arts e Teatro di Roma, in occasione della serata di Capodanno, hanno dato forma e sostanza a un accordo che ha vissuto il suo momento più alto proprio durante performance della rockstar britannica, sottolineando con le immagini le sue sfumature musicali.

Il progetto audiovisivo, realizzato con il coordinamento dei docenti Daniele Spanò e Caterina Tomeo, ha consentito agli studenti RUFA, di confrontarsi con un’artista di altissimo livello dando massima attuazione al concetto di sperimentazione. Tutto è stato incentrato sul tema della natura e sugli elementi che la compongono. Il visual in movimento del dj set di Skin, proiettato nel corso del live su due grandi videowall e ispirato al mondo che circonda l’uomo, hanno emozionato il pubblico. L’obiettivo è stato raggiunto: gli studenti RUFA hanno saputo creare un momento di grande impatto, accompagnando il sound dell’artista. Un passo professionale significativo per il loro futuro.