Bandi

Fine arts

Pittura

In Slovenia una call for artist per il Centro culturale Pionirsky dom

Il Centro culturale Pionirsky dom, con sede a Lubiana in Slovenia, ha indetto una call dedicata ad artisti con età compresa tra i 25 ed i 30 anni allo scopo di dare forma e sostanza ad azioni di rigenerazione urbana nel solco della contemporaneità.

Fondato nel 1963, come istituzione pubblica, il Centro ha acquisito una rilevanza sempre maggiore divenendo, in questo breve lasso di tempo, un punto di riferimento nel settore delle Belle Arti e, soprattutto, nel processo di valorizzazione di coloro che si esprimono nel figurativo.

La call, nello specifico, è indirizzata alla realizzazione di opere da esporre all’aperto, nell’ambito del “LIKfest”, già programmato tra il 18 ed il 21 maggio 2020, utilizzando i diversi linguaggi dell’arte. L’obiettivo del festival è promuovere la creatività, soprattutto nei bambini.

Gli artisti selezionati per la fase finale del contest parteciperanno anche all’organizzazione dell’evento finale. Le opere saranno esposte negli spazi all’aperto del Pionirski dom e collocate poi in mostra nella Galleria Garage House che ha sede nel capoluogo sloveno.

Tutte le modalità di partecipazione sono descritte sul sito www.pionirski-dom. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al prossimo 15 gennaio. La selezione delle opere d’arte da parte del team preposto a tale scopo avverrà entro il 30 gennaio, mentre l’annuncio dei progetti vincitori sarà diffuso l’1 febbraio 2020.