RUFA, al via i corsi per i progetti di “Alternanza Scuola – Lavoro”

Nell’ambito dei percorsi di alternanza “scuola – lavoro” proseguono gli incontri, presso la sede RUFA Pastificio Cerere nel cuore del quartiere San Lorenzo, con gli allievi delle superiori, desiderosi di entrare in contatto con le possibilità di carriera che l’Accademia di Belle Arti è in grado di agevolare e favorire.

Da lunedì 24 febbraio, in quello che uno degli hub culturali più apprezzati della capitale, saranno accolti gli studenti dei licei artistici “Argan” e “Sant’Orsola”. Il progetto in questione, denominato “PCTO – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”, basa la propria efficacia sull’obbligo da pare degli istituti di istruzione superiore di attivare delle esperienze formativo – professionali nell’ambito dell’ultimo triennio scolastico. In questo monte ore, oltre ai rapporti lavorativi, le scuole chiedono alle Accademie, alle Università e agli enti accreditati, di svolgere attività che servano sia come orientamento, sia come punto di contatto con ciò che potrebbe riservare il futuro, sia come approfondimento cognitivo.

Nello specifico RUFA – Rome University of Fine Arts ha programmato alcuni corsi della durata di circa 25/30 ore, da svolgersi nell’arco di una settimana, rivolti alle classi terze, quarte e quinte.

I licei “Argan” e “Sant’Orsola”, in particolare, seguiranno i corsi di Modellazione 3D e di Prototipazione digitale, curati dal docente Giorgio Marcatili.