Bandi

Exibart prize, l’arte è online

Exibart, da oltre 20 anni, è leader in Italia nella comunicazione legata all’arte contemporanea. In questa prima doppia decade questo spazio di divulgazione ha saputo declinare ricerca e innovazione, conquistando la fiducia dei maggiori musei, delle gallerie più prestigiose e di tutti gli operatori e gli appassionati del settore.
In questa visione Exibart ha deciso di aprire una sezione social e un premio dedicato a tutti gli artisti, senza alcun tipo di selezione e barriera d’ingresso. Tutti potranno ritrovarsi su una piattaforma online su cui caricare e condividere progetti, portfolio, immagini, video e idee. È questa la formula che concretizza il progetto Exibart prize: oltre ai tanti benefit previsti dalla partecipazione all’iniziativa c’è la ricerca di un valore tanto più importante quanto così difficile da rintracciare, quello della relazione. Exibart prize, infatti, intende attivare una serie di iniziative per favorire il contatto tra artisti e mercato.

Partecipare all’Exibart prize 2020 è molto semplice: basta iscriversi, registrarsi al sito e creare la propria pagina personale. Nello specifico le categorie ammesse sono: illustrazione, disegno, pittura, grafica, digital art, performance, sound art, fotografia, scultura, ma anche le altre categorie d’arte non esplicitamente menzionate.
Per conoscere le modalità di partecipazione al progetto e per avere tutte le informazioni sulla gestione della piattaforma e sulle modalità di accesso, si prega di consultare in modo approfondito il sito dedicato.