Su Amazon Prime la pellicola di Gianlorenzo Grassi

Si intitola “La finestra sul mare” ed è un corto realizzato da Gianlorenzo Grassi. Per l’ex studente RUFA i motivi di orgoglio non sono pochi: il film, infatti, è stato selezionato dalla piattaforma Amazon Prime ed è ora disponibile per tutti, in tutto il mondo.

Per Gianlorenzo Grassi, diplomato al triennio della Scuola di Cinema, si tratta di una conferma all’ottimo lavoro svolto in questi anni, prima come studente e poi come protagonista attivo di una nascente industria creativa, impegnata nell’orientare le future scelte di mercato e di stile.

La storia si concentra sulle perplessità e sulle aspettative di Sara, una giovane orfana napoletana che vive a casa dei nonni. Ma alla morte di questi ultimi è costretta, suo malgrado, a lasciare la casa dove ha sempre vissuto. Con l’aiuto dei suoi due cugini, Alessio e Federica, riesce a superare il lutto. Disponibile anche il trailer per una breve anteprima del film.

Gianlorenzo Grassi ha scritto la sceneggiatura e curato la regia. La fotografia è stata affidata a Nicola Cera e la parte dei protagonisti ad Alexia Cozzi, Francesca Della Ragione e Dario Schiavone. L’intero progetto è stato prodotto con il supporto della Persico Film.