img_news_hotel_canada

Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Piazze romane, l’arte per rilanciare il turismo

La conferenza stampa di presentazione del progetto “Piazze romane”, fissata per venerdì 4 giugno a partire dalle ore 11, in collegamento streaming dalla sede RUFA Pastificio Cerere, in via degli Ausoni 7 nel cuore del quartiere San Lorenzo, rappresenta un momento di fondamentale importanza non solo per esprimere i contenuti artistici del progetto, ma anche per metterne in evidenza le potenzialità dal punto di vista turistico.

La realizzazione di un tour che, nel segno dell’arte contemporanea possa collegare otto diversi siti del centro storico, è un elemento di innovazione capace, nell’arco dell’estate, di attirare visitatori e osservatori appassionati al design e alla modernità.

Si tratta di un aspetto dell’esperienza che è stata posta in rilievo anche da Silvia Pucci, responsabile marketing dell’Hotel Canada di Roma, partner ufficiale del progetto, che ha inteso così sviluppare il binomio arte – viaggio.
 

Silvia Pucci

«L’Hotel Canada – spiega la giovane manager – è parte integrante dell’esclusivo brand “Premier Collection” di Best Western. Si tratta di strutture caratterizzate dalla capacità di garantire un’esperienza di soggiorno e di viaggio eccezionale. Ed è esattamente da questo aspetto che rivolgiamo lo sguardo al futuro. Piazze romane ci consente di aprire le porte a un’utenza diversa e interessata non solo alla città, ma anche alle contaminazioni espressive che essa è in grado di generare. In questo scenario, come terza generazione di albergatori, ci poniamo in continuità con la visione dei fondatori dell’albergo, Gioacchino e Malvina, offrendo un servizio che faccia sentire l’ospite a casa. In “Piazze romane” questo desiderio di accoglienza si estrinseca in modo chiaro e netto: le sale dell’hotel, infatti, custodiranno fino al prossimo autunno i prototipi delle opere che saranno collocate nelle piazze e nelle vie del centro storico di Roma, offrendo uno sguardo d’insieme nuovo e differente sull’esperienza che RUFA e il Municipio I Roma Centro hanno inteso portare avanti. La mostra è stata pensata e generata con l’obiettivo di riprendere la vocazione turistica di Roma, interrotta a causa della pandemia, per tale motivo è aperta al pubblico, nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19. L’occasione è giusta per tornare a guardarsi negli occhi, a parlarsi e a confrontarsi. Ma c’è di più. L’Hotel Canada accoglierà anche alcune opere inedite che, causa limitazioni di carattere normativo, non sono state inserite nel piano generale dell’esposizione».

L’Hotel Canada è a Roma, in via Vicenza 58.

Per informazioni e contatti sulla mostra
Telefono: 06 4457770
Email: info@hotelcanadaroma.com

 

Progetto Piazze Romane - Hotel Canada

 

Progetto Piazze Romane - Hotel Canada