RUFA e Maiani Accademia di Moda Immagine

Fotografia e audiovisivo

RUFA e la collaborazione con Maiani Accademia di Moda

In applicazione ai canoni della propria proposta formativa, RUFA ha avviato una serie di collaborazioni con enti e istituzioni che condividono le stesse visioni didattiche dell’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca.

In questo suo divenire RUFA intende aprirsi ancora di più al territorio, diventando punto di riferimento del comparto artistico in tutto il suo complesso. In questo contesto la collaborazione con la Maiani Accademia di Moda assume una rilevanza del tutto particolare. Nello specifico, gli studenti del terzo anno della Scuola di fotografia e audiovisivo, coordinati dal docente Michele Palazzi, accogliendo i concept artistici dei futuri fashion designer, hanno prodotto una serie di scatti di moda attenendosi ai moodboard degli outfit e delineando una serie di idee progettuali concordate.

Il fashion design si trasforma in fotografia. Così fotografi e designer hanno condiviso non solo gli aspetti tecnici, ma anche le rispettive speranze professionali. Un processo che ha permesso di generare un percorso creativo nuovo e avvincente che, certamente, andrà a riproporsi nel prossimo futuro.