Premio Rometti 2020 - vittoria Ilayda Caylan

Premio Rometti 2020, vince la studentessa RUFA Ilayda Caylan

Congratulazioni alla studentessa del corso triennale di Design Ilayda Caylan, che ha appena conquistato il terzo posto del Premio Rometti 2020. Il progetto presentato è People, sviluppato nell’ambito del corso di Product design della docente Floriana Cannatelli. Il Contest internazionale nasce con l’intento di premiare gli artisti che offrono un contributo originale all’arte della ceramica, destinato agli studenti di Accademie d’arte e di design di tutto il mondo. La premiazione dei progetti vincitori è avvenuta nel prestigioso contesto della Triennale di Milano.

Il progetto

People cristallizza in un manufatto artistico, contenitore di vita e natura, il sogno di pace, accoglienza e integrazione che dovrebbe caratterizzare ogni società evoluta. E’ la visione della convivenza pacifica di tutte le specificità, in un mondo che accolga ogni diversità: etnica, sociale, culturale, sessuale, religiosa. Una coppia di vasi antropomorfi in ceramica, con finitura satinata, bianca e nera.

“…Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people living life in peace.”

John Lennon – Imagine