Giovan Battista Calapai_Premio Internazionale

Bandi

Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti

Una nuova opportunità per mettersi in gioco: sono aperte le candidature per la prima edizione del Premio Internazionale “Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti”.

 
A-HEAD Project, progetto promosso da Angelo Azzurro ONLUS, indice la prima edizione del Premio Internazionale “Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti”, dedicato alla memoria di due figure centrali che hanno contribuito in modo determinante alla connessione tra la ONLUS dedicata alla lotta contro lo stigma dei disturbi mentali e il settore dell’arte, con la successiva nascita del progetto A-HEAD. Angelo Azzurro promuove l’arte contemporanea sviluppando un percorso ermeneutico e conoscitivo delle malattie mentali e sostenendo le ricerche artistiche in tutte loro le declinazioni.

Il Premio Internazionale “Giovan Battista Calapai e Theodora van Mierlo Benedetti” vuole sostenere gli artisti emergenti: si rivolge agli artisti under 35 e prenderà in considerazione non una singola opera dell’artista ma tutta produzione artistica degli ultimi cinque anni.

 
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, a partire dal 18° anno di età fino al compimento del 35° anno di età senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione. È possibile inviare la propria candidatura entro il giorno 2 maggio 2022 ore 23.59.
Quest’anno il Direttore RUFA Fabio Mongelli farà parte della Giuria del Premio.

Il Premio per l’artista vincitore

Il bando prevede l’assegnazione del “Premio Giovan Battista Calapai”, avente valore netto di € 1000,00 e comprensivo di una pubblicazione A-HEAD Edizioni dedicata alla ricerca artistica del vincitore, e della “Menzione Speciale Theodora van Mierlo Benedetti” del valore netto di € 500,00 e comprensiva di una pubblicazione A-HEAD Edizioni dedicata alla ricerca artistica dell’artista selezionato. Tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili all’interno del bando, per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo e-mail premiocalapai@gmail.com.
 
SCARICA IL BANDO