Nicola Russo_Bergamo

Fotografia e audiovisivo

I can’t see if I have the sun in my eyes

Congratulazioni al neolaureato RUFA Nicola Russo. Il suo progetto fotografico è stato selezionato da Zone Magazine e sarà esposto a Bergamo, nell’ambito dell’exhibition: “One eye sees, the other feels”.

 

Il progetto: “I can’t see if I have the sun in my eyes”

 
Torpore: temporaneo rallentamento delle normali attività dell’organismo, con diminuzione della prontezza
dei movimenti e ottundimento delle facoltà psichiche.

Questo progetto racconta una sensazione di un dolore che attraverso il tempo si dissolve, sparendo ma lasciando la traccia del suo percorso. Attraverso un racconto di fotografie che si collegano concettualmente, questo lavoro mira a ricreare la percezione di tale emozione.

Nicola Russo

Nicola Russo (Tivoli, 1998) è un fotografo laureato alla RUFA. Nei suoi progetti è sempre presente una ricerca interiore, sviluppando delle immagini che si trovano tra la fotografia documentaristica e quella concettuale, descrivendo una componente di intimità. Tra le mostre a cui ha partecipato, ricordiamo:

GARBATELLA MIND M(U)P, Choral photonistallation by Collettivo Fare cose, Rome, 2020
MOOTUM, L’osservatore alla ricerca di sé, Rome university of fine arts, Rome, 2020
Italian Embassy Residence in Mexico, Mexico City, 2019
Vernissage Rome, Ex Forlanini, Rome, 2019
Elogio all’imperfezione, Fondamenta Gallery (inside art), Rome, 2018

Zone Magazine

Avviato nell’estate del 2018 come progetto di ricerca personale dall’impulso di scoprire nuovi lavori fotografici, in un anno Zone Magazine è diventato non solo una rivista di fotografia contemporanea ma una comunità mondiale di fotografi, artisti e appassionati di fotografia nello stesso modo. Man mano che continua a crescere, l’obiettivo di Zone Magazine è coltivare una varietà di dialoghi tra artisti, artisti e il loro pubblico, oltre a supportarli con pubblicazioni cartacee e online.