Guenda Cermel Intervista Carlotta Orlando

Fashion design sostenibile

Instagram Live con Carlotta Orlando, founder di Giglio Tigrato

Nuovo appuntamento Instagram Live con Carlotta Orlando, giovanissima Founder del brand di upcycling Giglio Tigrato. Condurrà l’intervista Guenda Cermel, coordinatrice del corso accademico RUFA in Fashion Design Sostenibile.

 
Classe 1998, milanese, Carlotta Orlando sceglie di combinare la sua passione per arte, fashion e upcycling. A sei mesi dall’inizio di una pandemia che ha sconvolto il mondo intero sceglie di prendere parte alla battaglia per una moda più responsabile, trasformando la mansarda di sua nonna nel suo Atelier. Da quel giorno, all’ultimo piano di un palazzo di Milano, prendono vita capi unici e collezioni in serie limitata, di capi vintage e non, interamente realizzati secondo i dettami della sostenibilità: Giglio Tigrato dipinge, taglia e modica, producendo solo capi Made in Italy e collaborando con piccole sartorie e giovani aziende del nostro territorio.

Per Giglio Tigrato sostenibilità e upcycling significano durabilità, qualità e versatilità. I suoi capi, semplici nelle forme e spesso giocosi nelle stampe e nei colori, sono pensati per diventare quel capo del proprio armadio di cui mai ci si sentirà saziati.

 
Il Giglio Tigrato non è soltanto un fiore che viene dall’Asia, ma anche la Principessa che vive sull’Isola che non c’è. Proprio come sull’isola di Peter Pan, l’atelier di Giglio Tigrato è il luogo dove per Carlotta e i suoi collaboratori tutto è possibile, anche smontare le logiche folli e distruttive di una moda che sta piano piano distruggendo il nostro pianeta.
In un mondo in cui tutto va veloce e si rincorrono ideali irrealistici, il team di Giglio Tigrato invita a fare una pausa per guardarsi dentro, esplorare i nostri gusti e la nostra personalità, scoprire di cosa si ha davvero bisogno.

Segui la Live sul canale Instagram RUFA mercoledì 14 settembre alle 13:30!

 
STREAMING INSTAGRAM