thengoiff_NUOVO2

Cinema

Alessia Antognelli ‘Top Student’ dello Student Review Programme

La studentessa di Cinema Alessia Antognelli è stata nominata ‘Top student’ nell’ambito dello Student Review Programme (SRP), promosso da The NGO International Film Festival.
Alessia è stata selezionata tra gli studenti di quattro università provenienti da Africa, Europa e Nord America.

Nell’ambito dell’iniziativa educativa del NGO International Film Festival, lo Student Review Programme (SRP) è orientato all’inclusione degli studenti universitari in tematiche globali, affrontandole e trovando soluzioni innovative. Gli studenti sono seguiti da esperti del settore globale che investono del tempo nell’esaminare e valutare i loro scritti. Si tratta principalmente di un esercizio di scrittura che incoraggia il pensiero critico e la valutazione.

Quest’anno hanno partecipato quattro università provenienti da Africa, Europa e Nord America. Alessia Antognelli, studentessa RUFA di Cinema, è stata premiata come migliore studentessa della prima coorte di questo programma. Guidata da Micheal Bronner, scrittore e produttore candidato ai BAFTA e agli EMMY, la Antognelli ha scritto una recensione sul film “Education for Life and Peace” di Larisa Rojas, proiettato durante il Festival tenutosi a Nairobi, in Kenya, dal 19 al 21 ottobre 2022.

La premiazione di Alessia è stata influenzata dalla sua etica del lavoro, dalla dedizione e dall’interesse accattivante, dalla comunicazione efficiente, dal completamento e dalla consegna del lavoro nei tempi stabiliti e dall’abilità nella scrittura.

“Alessia non ha solo mostrato interesse, ma ha visto l’opportunità di mostrare e coltivare il suo desiderio di scrivere e raccontare storie. Abbiamo bisogno di più scrittori con il coraggio di Alessia”, ha dichiarato Taye Balogun (direttore del Festival), “le sarà garantita la partecipazione a pieno titolo al festival del 2023, con un biglietto aereo di andata e ritorno, l’alloggio e l’assistenza sociale come compenso per il suo impegno”.

Il NGOIFF (NGO International Film Festival) e RUFA hanno firmato un memorandum d’intesa alla fine di novembre del 2022 per stabilire una collaborazione continuativa che faccia progredire l’educazione artistica e lo sviluppo internazionale in modo da posizionare gli artisti come artefici del cambiamento.