Studenti - Livia Londi

Livia Londi

Classe:
Nazionalità: Italiana | Italian
Corso di laurea: Graphic Design

 
Diplomata presso il Liceo Ripetta di Roma con indirizzo grafico, scelsi di proseguire i miei studi presso la Rufa. Il percorso svolto durante la triennale in Graphic Design, mi ha insegnato a sviluppare le mie capacità verso il mondo del graphic design, ma non solo. Con il progetto di tesi, “Trend Without End”, piattaforma per la vendita di abiti usati, nasce la volontà di approfondire il tema dell’e-commerce. Per questo motivo, dopo aver conseguito la laurea triennale con lode, ho proseguito il mio percorso di studi con un master in E-commerce e Business online. Oggi mi ritengo una persona consapevole del fatto che la costanza e la determinazione sono la chiave per raggiungere ogni obiettivo, ma anche che le esperienze alimentano le capacità e per questo ringrazio i miei professori, Emanuele Cappelli e Nicola Di Cosmo perché proprio grazie a loro oggi il visual design è il mio lavoro.
 

Trend without end. Un portale di e-commerce per la moda

L’elaborato di Livia Londi si sofferma sul ruolo dell’e-commerce e sullo sviluppo di una piattaforma online al servizio della compravendita di abiti femminili, usati e di marca. L’idea nasce dalla passione della studentessa per la moda e per lo shopping, ma sopratutto dal desiderio di poter lavorare come Graphic designer nel mondo del fashion. Da qui è nata l’intuizione di creare uno strumento che permetta di liberarsi di tutti quei capi o prodotti griffati in buone condizioni che nel quotidiano non vengono utilizzati, ma di cui si fa fatica a sbarazzarsi per via del loro valore economico. Per rispondere a questa esigenza è nato il progetto di sito web di e-commerce dal nome Trend Without End.

Oltre alla vendita e agli acquisti online, T.W.E. è l’organizzatore di eventi di moda nei quali sarà possibile allestire un punto vendita con i propri capi, partecipare a sfilate di moda di stilisti emergenti, divertirsi e fare ottimi acquisti con un un buon rapporto qualità/prezzo.