Arteporto 2021 – Fuori Confine

Exhibition: Scuola di Arti visive. Con il coordinamento del docente Emiliano Coletta. Porti Imperiali di Claudio e Traiano – Via Portuense 2329, Fiumicino (RM). 18 settembre 2021 – 17 ottobre 2021.

Fuori Confine è il tema e il titolo dell’edizione 2021 di Arteporto, mostra d’arte contemporanea che si tiene ai Porti Imperiali di Claudio e Traiano nel Parco archeologico di Ostia antica, dal 18 settembre al 17 ottobre.

La manifestazione, a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese, esprime la necessità di uscire dagli spazi domestici, dopo questo periodo di isolamento, ritrovando nel lavoro a più mani un nuovo slancio vitale che ci aiuti a ripensare al mondo come comunità.

La mostra si presenta come un fuori confine anche espositivo, le opere escono dagli spazi chiusi degli studi e delle gallerie per essere collocate all’aperto, e come un fuori confine generazionale, con la partecipazione di artisti di ogni età, dagli studenti delle Accademie di Belle Arti, selezionati dai loro docenti, ad artisti di fama e esperienza decennale.

NUOVI REPERTI

RUFA ha partecipato a questo evento con la Scuola di Arti Visive, coordinata da Emiliano Coletta, e gli studenti: Emma Brunelli, Camilla Gurgone, Anica Huck, Cem Kanyar, Amedeo Longo, Alessandro Martina, Davide Miceli, Gianluca Ricco, Annalisa Welzhofer.

L’evento è promosso da GAF – Glocal Art Factory APS, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, il contributo e il patrocinio del Comune di Fiumicino. In collaborazione con Parco archeologico di Ostia antica, Accademia di Romania, Accademia di Ungheria, Temple University Rome Campus, RUFA – Rome University of Fine Arts, Accademia di Belle Arti di Roma, Accademia di Belle Arti di Frosinone, Terra Arte – Parco di scultura contemporanea, Casale del Giglio.

Ascolta le parole dei protagonisti

Gli artisti RUFA e le opere

Alessandro MartinaAi piedi d’un limone
40x30x20 cm circa – 2020