Hotel Stylist

Design, comunicazione, marketing: nuove figure professionali e nuove opportunità.

Il tema principale del prossimo Talk RUFA – a cura dell’architetto Stefano Pediconi – è l’innovativa figura dell’Hotel Stylist: non più soltanto aspetti tecnici, ma un mix di competenze che permette di affiancare gli imprenditori in maniera concreta, facendo del progetto un reale strumento di sviluppo.
Idee, progettazione, studio dell’immagine, comunicazione, marketing, fotografia: sono competenze trasversali che, nell’insieme, permettono di creare nuovi ruoli professionali per far fronte alle esigenze di un mercato sempre più competitivo. “Unire i puntini” (*cit), così nascono nuove opportunità di lavoro. E nel settore alberghiero sono confluite in questa figura nuova e necessaria.

Quando

L’incontro si terrà online mercoledì 2 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna nella sede RUFA di via Taro 14, a Roma. Indirizzato a tutti gli studenti e particolarmente consigliato agli studenti di Design.

Stefano Pediconi

Artista, Hotel Stylist, architetto e blogger, studioso da oltre 20 anni delle tendenze dell’hôtellerie e del benessere. Si occupa di progettazione alberghiera e di centri benessere, per quest’ultimi sviluppa concept all’avanguardia che pongono lo Studio Stefano Pediconi tra i più innovativi del settore nel panorama internazionale. Superando gli aspetti tecnici della professione di architetto, Stefano Pediconi si occupa anche di comunicazione e marketing come content creator, copywriter e fotografo: grazie alle sue competenze trasversali ha introdotto nel settore ricettivo la figura professionale dell’Hotel Stylist, in grado di supportare gli imprenditori alberghieri comunicando nella stessa lingua. Si occupa di formazione dal 2005.

02.02.2022
via Taro 14