Annual report 2016

Il Report 2016 raccoglie il meglio della densissima produzione didattica e creativa annuale dell’accademia. All’interno l’utilizzo di una tipografia espressiva, della fotografia combinata con interventi artistici in filo magenta, un layout libero e la rilegatura a vista hanno l’intenzione di evocare l’aspetto pluridisciplinare della scuola, fatto di contaminazioni e stratificazioni artistiche e progettuali. Il prodotto è stampato in esacromia con l’utilizzo dei pantone neon 802 e 806. La sovraccoperta-poster raccoglie per tipologia i vari tipi di azioni intraprese, mentre la cover in bianco offset presenta una lettera scritta dal docente al futuro studente. L’inserto di 16 pagine di differente formato, stampato in bicromia, racconta uno dei momenti principali dell’anno trascorso: il RUFA contest. All’interno contenuti extra digitali sono visualizzabili attraverso smartphone e tablet utilizzando l’apposita app.

Credits:
Progetto Editoriale
Ufficio comunicazione RUFA
Supervisione
Fabio Mongelli
Design
Intorno Design
Testi
Elena Pagnotta, Alessandro Caruso
Magenta embroidery artwork
Federica Di Pietrantonio
Fotografie